Zenfolio | NOTTURNI photography by Gianluca Li Causi | Mostra Lux Sideralis

"Lux Sideralis
l'arte della fotografia astronomica"

Mostra conclusa

Cliccando sulla foto potrete visionare le fotografie dell'esposizione:


Gianluca Li Causi ed Enrico Ventura alla mostra Lux Sideralis

 

Annuncio

Dal 20 Febbraio al 7 Maggio 2003 le migliori fotografie della galleria di "Notturni" e di "M42" saranno in esposizione presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati:

Scuderie Aldobrandini
Piazza Marconi n°6, Frascati (Roma)

Giovedì e Venerdì dalle 10:00 alle 18:00
Sabato e Domenica dalle 10:00 alle 19:00

ingresso gratuito.

 

La mostra si propone di presentare, lungo un percorso espositivo che ripercorre l'evolversi della notte, più di cinquanta fotografie in grande formato, stampate dai migliori laboratori professionali, capaci di riprodurre ogni immagine fedelmente all'originale per renderla così come gli autori l'avevano pensata.

"Lux Sideralis: l'arte della fotografia astronomica" è una esposizione personale di Gianluca Li Causi ed Enrico Ventura, rispettivamente autori delle collezioni "Notturni" ed "M42" (visitabili in rete ai siti www.notturni.it e www.m42.it).

Le foto esposte potranno essere richieste direttamente agli autori, o contattando gli stessi tramite i loro siti internet o richiedendole al negozio "M42 AstroPhoto Point" in Via Cavour, 54 Frascati (Roma) - www.m42.it

 

Come raggiungere la mostra

 

Le prossime Visite Guidate
 

Sabato 15 Marzo:
  • dalle ore 11:00 alle ore 13:00 la mostra verrà illustrata dall'autore Gianluca Li Causi.
Domenica 23 Marzo:
  • dalle ore 11:00 alle ore 13:00 la mostra verrà illustrata dagli autori Enrico Ventura e Gianluca Li Causi.

 

 

Gli appuntamenti della Mostra

In queste pagine troverete le informazioni più aggiornate sulla mostra.
Qui pubblicheremo di volta in volta le foto della manifestazione e degli avvenimenti ad essa correlati e vi aggiorneremo sulle date in cui saranno presenti gli autori.
 

Domenica 23 Febbraio:
  • ore 16:00 L'inaugurazione ufficiale: la mostra apre Giovedì 20 Febbraio, ma la vera inaugurazione avrà luogo Domenica 23 dalle 16:00 alle 19:00.

    Gli autori saranno lieti di incontrare i visitatori illustrando la mostra, in compagnia di qualche pasticcino da tè.
Martedi 11 Marzo:
  • ore 17:00 Conferenza: "Iconografia e realtà nella campagna romana", Prof. Raimondo Del Nero, a cura dell'Associazione Archeoclub.
  • ore 21:00 Concerto a cura dell'Associazione Solisti Tuscolani, in memoria di Luciano Vicari, a cura dell'Associazione Archeoclub.

Mercoledi 12 Marzo:

  • ore 16:00 Conferenza: "Le parole del '900, opere: M. Her Degger - Essere e Tempo e L. Wittgenstein - Tractatus logico-philosophicus", a cura del Liceo Classico M.T.Cicerone.
Giovedì 13 Marzo:
  • ore 18:00 Conferenza: "L'astronomia infrarossa", Prof. Paolo Persi, nell'ambito del del ciclo di conferenze "L'astronomia dell'invisibile", che accompagnerà l'esposizione fino al 7 Maggio:

Sabato 22 Marzo:
  • ore 18:30 Tavola rotonda: "Futuro del mondo e utopia delle religioni", interverranno Amos Luzzaro, Sergio Zavoli, Sharahzad Housmand, Paolo Naso e Piero Coda, a cura delle commissioni diocesane per l'ecumenismo e il dialogo per la cultura, la giustizia e la pace.
Domenica 23 Marzo:
  • ore 18:00 Concerto lirico tenore Robert Steiner, pianista Antonella Crescenzi a cura dell'associazione "In memoria di A. B. Michelangeli".
Martedi 25 Marzo:
  • ore 18:00 Incontro con la poetessa Alexandra Petrova.
Giovedi 27 Marzo:
  • ore 18:00 Conferenza: "L'astronomia nei raggi X", Dott. Andrea Preite Martinez, nell'ambito del del ciclo di conferenze "L'astronomia dell'invisibile", che accompagnerà l'esposizione fino al 7 Maggio.
da Venerdi 2 Maggio a Domenica 4 Maggio:
  • "LPIW 2003 - I° Light Pollution International Workshop", Primo Seminario Internazionale sull'Inquinamento Luminoso promosso congiuntamente da UAI-IDA-Cielobuio: